Indetta la Seconda Edizione dell’Energy Day per il 13 aprile 2016. Faib si prepara al Seminario preparatorio del 30 marzo p.v.

energy_day_logo

Faib si prepara alla partecipazione alla Seconda Edizione dell’Energy Day per mercoledì 13 aprile, iniziativa studiata e messa a punto dall’Area Energia Ambiente della Confesercenti Nazionale. L’iniziativa si svolge in collaborazione con Innova Energia, Società energetica del gruppo Confesercenti.
La Manifestazione a favore dell’efficentamento energetico consiste nella simultanea apertura delle nostre sedi a livello provinciale a tutti i gestori, associati e non, interessati al tema del costo dell’energia elettrica e del gas e si inserisce nel contesto delle iniziative promosse dall’UE per la salvaguardia ambientale. In questo senso, il 13 aprile p.v. le sedi Confesercenti aderenti all’iniziativa e, laddove già operativi, gli Sportelli Energia Ambiente dedicano una giornata al risparmio e all’efficienza energetica tramite la predisposizione di servizi di consulenza finalizzati alla distribuzione di un decalogo e alla lettura della bolletta, operando comparazioni tra le offerte di mercato, la ricerca delle migliori tariffe agevolate, fornendo consulenza, informazioni sul mercato libero, una guida nel cambio gestore etc.
I gestori interessati, portando una copia dell’ultima fattura (possibilmente dettagliata) di energia elettrica e/o di gas potranno avere gratuitamente:

• Una consulenza sulla nuova bolletta energetica
• Una valutazione sulla corretta applicazione dell’IVA, delle accise e delle addizionali secondo la vigente normativa, che prevede agevolazioni per determinate tipologie di attività (artigiani, commercianti, pubblici esercizi, ecc.)
• Una consulenza sull’eventuale presenza di penali per energia reattiva
• Consulenza per il risparmio energetico
• Consulenza per l’efficienza energetica
• Valutare l’offerta del Consorzio di Confesercenti “Innova Energia”
• Poter usufruire di una tariffa a prezzi bloccati

Nel corso della giornata inoltre saranno distribuiti materiali informativi e gadget forniti dal Consorzio di Confesercenti Nazionale Innova Energia.
Per poter essere nelle migliori condizioni di operatività e poter fornire le consulenze necessarie agli operatori aventi interesse, Innova Energia e l’Area Energia Ambiente organizzano per il 30 marzo p.v. a Roma presso la sede nazionale, Via Nazionale 60, Sala Esposizioni, una giornata seminariale sulla nuova bolletta energetica, sull’efficienza e sul risparmio energetico, sulla completa liberalizzazione del mercato dell’energia, prevista per il 2018, sulla lettura delle bollette e sui materiali che saranno distribuiti in collaborazione con il Consorzio Innova Energia.
La giornata seminariale, di cui sarà reso noto a breve il programma, sarà articolata dalle 10,00 alle 14,00 e potrà essere seguita anche tramite video conferenza prenotando il servizio presso la Segreteria dell’Area Energia Ambiente di Confesercenti Nazionale all’indirizzo e-mail: [email protected] inviando la propria mail e il nominativo del Dirigente incaricato.

Condividi