Confesercenti Arezzo: Mercatale, sabato 3 agosto sotto i Portici di via Roma

Al via sabato 3 agosto il Mercatale: le prelibatezze a Km Zero

Torna l’appuntamento con “Il Mercatale di Arezzo” con la regia di Confesercenti. Sabato 3 agosto, dalle 8 alle 13, in concomitanza con il primo giorno di Fiera Antiquaria, sotto i Portici di Via Roma ci saranno le bancarelle con una selezione di  prodotti tra cui formaggi, salumi, marmellate, legumi e frutta secca, prodotti da forno dolci e salati, mieli, tartufi, ortaggi e verdure di stagione e tanto altro.

“Con  il nostro supporto  organizzativo – spiega Lucio Gori di Confesercenti –  intendiamo non solo  favorire  la promozione e la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari aretine, ma anche  costituire un elemento di ospitalità e di interesse per i numerosi turisti che in occasione della Fiera Antiquaria, scoprono con interesse non solo gli scorci del nostro centro storico, ma anche i prodotti tipici e le prelibatezze gastronomiche che sovente decidono di acquistare per portare con loro i sapori della nostra terra”.
“Il Mercatale – conclude Lucio Gori – lo ricordiamo è un appuntamento atteso anche dalle famiglie aretine. Un’occasione per acquistare prodotti con ottimo rapporto qualità-prezzo e la cui genuinità è garantita da un disciplinare che prevede la partecipazione di aziende agricole e artigianali, di prodotti km Zero o comunque della provincia di Arezzo, in base alla stagionalità”.

Condividi