Confesercenti Arezzo: nuovo appuntamento con il Mercatale sotto i portici di via Roma

Sotto i portici di via Roma ci saranno dieci stand con i prodotti di stagione: in particolare per questa edizione di luglio protagonisti saranno ancora i prelibati porcini del Casentino ed i tartufi freschi

Confesercenti organizza il nuovo appuntamento mensile dalle 9 alle 14.
Torna il Mercatale in città. Domani dalle 9 alle 14 in concomitanza con il ritorno della Fiera Antiquaria in centro storico e dell’avvio dei saldi estivi, sotto i portici di via Roma ci saranno dieci stand con i prodotti di stagione: in particolare per questa edizione di luglio protagonisti saranno ancora i prelibati porcini del Casentino ed i tartufi freschi oltre alle consuete prelibatezze alimentari dei produttori agricoli del nostro territorio.

Di particolare interesse per i buongustai l’offerta del settore caseario che, grazie alla disponibilità di foraggi freschi, propone formaggi freschi, ricotte e robiole dal sapore particolarmente floreale oppure pecorini a latte crudo semistagionati con sapori ed odori di fieno ed erba secca.
Novità di questa questa edizione sarà presente uno stand di vini di un giovane imprenditore proveniente dalla Valtiberina, che si caratterizza per l’utilizzo di vitigni come trebbiano, malvasia per i bianchi, oppure sangiovese e canaiolo per i rossi.

Con mancheranno inoltre le specialità come marmellate e succhi di frutta della Valtiberina, mieli, frutta secca e legumi, ortaggi.
“L’edizione del Mercatale” annuncia Lucio Gori di Confesercenti “rappresenta un’occasione di acquisto per le famiglie e di conoscenza dei nostri prodotti locali ci per i visitatori. Gli stand garantiscono la genuinità dei prodotti per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare la merce a chilometro zero”.

 

Condividi