fbpx

Confesercenti Bologna: torna il Mercato Europeo

Dal 13 al 16 giugno torna l’appuntamento con la buona cucina internazionale e i prodotti artigianali di alta qualità

Il Mercato Europeo ritorna a Bologna dal 13 al 16 ai Giardini Margherita (piazzale Jacchia).
L’iniziativa, organizzata da Anva in collaborazione con Confesercenti Bologna ed il Patrocinio del Comune di Bologna, è l’occasione per degustare sapori e profumi internazionali e fare acquisti particolari, insoliti, tipici dei Paesi di provenienza dei commercianti che arrivano a Bologna da tutta Europa e non solo. Alla manifestazione prenderanno parte 50 stand con specialità e prodotti tipici alimentari, birre artigianali ed artigianato, provenienti da tutta Europa e da alcuni paesi extra europei; saranno infatti presenti operatori provenienti da: Spagna con paella e sangria; Francia con biscotti della Bretagna; Austria con strudel, Sachertorte, brezen; Belgio con birra artigianale belga; Grecia con souvlaki, pytaghiros; Ungheria con il kurtos; Repubblica Ceca con birra artigianale ceca; Scozia con birra artigianale scozzese.

Ovviamente saranno presenti operatori Italiani con prodotti tipici di varie regioni come ad esempio Sicilia con pane ca meusa, arancini, cannoli; Liguria con Focaccia genovese, trofie al pesto e pesce fritto; Puglia con bombette, burrata, olive e taralli; Lazio con porchetta e primi piatti romani; Abruzzo con arrosticini di pecora e fritti misti; Sardegna con Maialino alla brace, malloreddus e seadas; Valle D’Aosta con formaggi e salumi tipici.
Gli ospiti Internazionali saranno il Messico con fajitas, burritos, nachos e tortillas; Argentina con carne alla griglia argentina; Brasile con tagliata di picanha, churrasco, riso e fajolada e Stati Uniti con hamburger di hangus, patata twist, pulled pork. Inoltre, non mancheranno operatori del territorio bolognese e toscano.
L’inaugurazione del Mercato Europeo si terrà giovedì 13 giugno alle ore 18, con la presenza dei Dirigenti di Anva e Confesercenti e delle Autorità Locali

Ingresso gratuito Avvio giovedì alle ore 12,00 fino ore 24,00 venerdì e sabato dalle ore 10,00 alle ore 24,00 domenica dalle ore 10,00 alle ore 22,00

Condividi