Confesercenti E.R., Assoviaggi: soddisfazione per i contributi regionali a sostegno delle agenzie di viaggio

Il Presidente Guerra: “La nostra speranza è che questo fondo venga implementato ulteriormente perché il nostro settore è allo stremo”

Soddisfazione per il bando regionale che prevede contributi a fondo perduto a sostegno delle Agenzie di viaggio, tra le più colpite dalla crisi economica a causa dell’emergenza Covid19 espressa da Assoviaggi-Confesercenti E.R.

Amalio Guerra, presidente regionale di Assoviaggi Confesercenti afferma infatti: “Siamo contenti che la Regione Emilia-Romagna abbia accolto le nostre richieste per far fronte alle perdite economiche che abbiamo subito nei mesi scorsi e che stiamo tuttora subendo a causa delle misure ristrettive dovute al Covid19. La nostra speranza è che questo fondo venga implementato ulteriormente perché il nostro settore è allo stremo. Ricordo che abbiamo perso tutto il lavoro svolto nei mesi precedenti alla chiusura per il Covid e in più abbiamo dovuto anche sostenere i costi per i rientri dei clienti che soggiornavano un po’ ovunque nel mondo. Molti di loro non hanno pagato i servizi prenotati che noi avevamo già anticipato ai nostri fornitori ottenendo in cambio un voucher! Siamo fuori economicamente di diverse migliaia di euro e i costi aziendali sono rimasti praticamente gli stessi. Con i fondi stanziati dal bando abbiamo almeno il modo di tirare un respiro di sollievo.”

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email