Confesercenti–Ecoitaliasolidale e Federstrade con cittadini e commercianti di Marconi per la sicurezza e legalità

No alla corsia preferenziale al centro di Viale Marconi

.

Cittadini e commercianti lanciano l’allarme sicurezza per il quartiere Marconi allarmati da un incremento costante di episodi gravi quali furti nelle abitazioni e negli esercizi commerciali che non hanno risparmiato recentemente neanche una intrusione nella Parrocchia di SS. Aquila e Priscilla in Via Blaserna.

Ed ancora scippi, rapine, tentate violenze, truffe ai danni di soggetti anziani e disabili, autovetture date alle fiamme, prostituzione, spaccio, nonché fenomeni quali la vendita di merci contraffatte e un diffuso e soffocante abusivismo commerciale nell’intero quadrante Marconi.

Per sollecitare le Istituzioni ad una maggiore attenzione alle tematiche inerenti la sicurezza nel quartiere Marconi Confesercenti – Federstrade Confesercenti -Ecoitaliasolidale e l’Associazione Vivere nel XI’ Municipio saranno presenti con un Gazebo di raccolta di firme sabato 1 aprile dalle ore 16 alle 20 a Viale Marconi angolo via Grimaldi e domenica 2 aprile in Via Blaserna davanti la Parrocchia di SS. Aquila e Priscilla dalle 9.30 alle 12.00.

Ai Gazebo è prevista la presenza per la Confesercenti di Roma del Presidente Valter Giammaria, per Federstrade Confesercenti la Presidente Mina Giannandrea, per il Movimento Ecoitaliasolidale il Presidente Piergiorgio Benvenuti e per l’Associazione Vivere nel XI’ Municipio, Vanda Soriente.

Leggi le altre notizie Dal territorio