Confesercenti lancia il nuovo sito in occasione dell’Assemblea Elettiva

Confesercenti è lieta di presentare il nuovo sito web. Più informazione, più tempestività con gli aggiornamenti in tempo reale, più agile ed immediata la consultazione dei contenuti e dei servizi del sistema Confesercenti, sempre più social la comunicazione web 2.0 attraverso veri e propri ‘ambienti sociali online’, spazi virtuali dove ingaggiamo, aggreghiamo e coinvolgiamo gli imprenditori alla riflessione ed alle proposte sui temi del fisco, del credito, della burocrazia e del lavoro.
L’obiettivo è quello di favorire l’engagement attraverso uno strumento digitale a servizio degli utenti, dei nostri stakeholder e degli organi di informazione attraverso una home page completamente rinnovata nel layout, di più facile usabilità ed accessibilità.
Nuovi contenuti organizzati e suddivisi in varie aree tematiche: dalle notizie economiche e di attualità, agli approfondimenti dell’area studi, lavoro, credito e fisco.
Una unità specifica curerà il filo diretto con le nostre organizzazioni territoriali e le associazioni di categoria attraverso news ed informazioni di settore.
Inoltre, ampio spazio è rivolto alle nostre iniziative: da “Parla Impresa”, il servizio online rivolto agli imprenditori in crisi, in grado di offrire risposte e assistenza dai nostri esperti professionisti, territoriali e nazionali, a “Libera la Domenica”, la proposta di legge di iniziativa popolare, depositata in Parlamento con il sostegno di oltre 150mila firme di cittadini in tutta Italia, in cui si chiede di procedere ad una revisione della legge contro le liberalizzazioni sfrenate del commercio introdotte dal decreto ‘Salva Italia’, riportando la competenza in materia di orari e dei giorni di apertura delle attività alle Regioni.
Ma il nostro impegno non finisce con il lancio del nuovo sito: Confesercenti interpreta la sua presenza in rete come un continuo work in progress, in cui giorno dopo giorno, attraverso un ‘pool di ascolto’, raccogliamo le richieste che arrivano dalla rete e costruiamo, anche con il rilevante contributo della community, la rilevanza e la significatività dei temi.
La nostra missione, infatti, è quella di rappresentare, attraverso tutti i canali in tempo reale offerti dai nuovi mezzi di comunicazione, il mondo delle PMI che, con il loro dinamismo, danno un contributo ineguagliato al Pil e all’occupazione d’Italia. Il nostro proposito è contribuire alla crescita delle imprese e dell’economia e allo sviluppo della democrazia, attraverso la collaborazione con le istituzioni, con le organizzazioni sociali, economiche, culturali ed umanitarie ed i cittadini.
Dunque, buona navigazione nel mondo Confesercenti: scoprite tutte le novità del portale all’indirizzo www.confesercenti.it !