Confesercenti Pistoia, quick training gratuito: “Digital Marketing per il settore Beauty”

Sprint, è il nuovo Sportello di Innovazione Digitale per le piccole imprese per offrire dei Quick training gratuiti e brevi seminari per aiutare gli imprenditori ad ampliare le proprie conoscenze nel mondo della digitalizzazione

La mission di SPRINT è seguire, indirizzare e sostenere gli imprenditori in percorsi cuciti su misura per la loro impresa per fare un salto di qualità nella promozione digitale e nell’innovazione della gestione aziendale.

Per questo motivo Sprint ha pensato di offrire a tutte le imprese dei Quick training gratuiti, brevi seminari di 2 ore ciascuno che potranno aiutare gli imprenditori ad ampliare le proprie conoscenze nel mondo della digitalizzazione.
I quick training saranno tenuti dai COACH di Sprint, esperti qualificati nel settore della comunicazione e del web marketing.
Il primo Quick training è rivolto a tutte le imprese del settore Beauty e si svolgerà martedì 19 ottobre dalle 13.30 alle 15.30 online su piattaforma Meet
Centri estetici, parrucchieri, hair stylist, estetiste, palestre, centri benessere, barber shop potranno partecipare gratuitamente al seminario per conoscere le opportunità del digital marketing per la loro promozione.

L’ obiettivo è quello di trasmettere tecniche e strumenti pratici per costruire una strategia digitale di comunicazione e marketing per tutte le attività del settore beauty. Il punto di partenza è la definizione del cuore fondamentale della strategia sui social network con una panoramica sui principali strumenti e l’individuazione del target e dei canali ideali per distribuire i contenuti online e comunicare con l’audience di mercato.

Dopo il quick training i partecipanti sapranno:

1. Usare Instagram per trovare clienti, vendere prodotti di bellezza o trattamenti estetici
  2. Definire gli elementi per una strategia di successo su Instagram- Facebook – consigli, risorse per rendere le proprie offerte originali e seguiti
  3. Promuovere la propria attività su Instagram e Facebook con le campagne di Advertising
  4. Analizzare le recensioni dei clienti sul web e imparare a rispondere correttamente
  5. Convertire i contatti avuti dall’attività di social marketing in clienti

Il seminario sarà tenuto dalla Coach di Sprint Laura Politi specializzata in digital strategy.
Per iscrizione: CLICCA QUI

Per info: [email protected] – 0572957238 – 0573927726

I Prossimi appuntamenti di Sprint sono:

• Social media marketing Fashion – Lunedì 8 novembre dalle 14.30 alle 16.30 online
  • Social media marketing Food&Wine – Lunedì 22 novembre dalle 15.30 alle 17.30 online
  • Cose che devi assolutamente sapere prima di aprire un e-commerce – Martedì 18 gennaio 2022 dalle 14.30 alle 16.30 online
  • Fare foto belle con il cellulare per promuovere i miei prodotti – Martedì 1 febbraio 2022 dalle 14.30 alle 16.30 online

Quick Training