Confesercenti verso l’organizzazione dell’Energy Day del 13 aprile: “Nuova energia in Confesercenti”

energy_day_logoSi è svolto il 30 marzo u.s. il seminario nazionale di preparazione alla realizzazione dell’Energy Day che si svolgerà Mercoledì 13 Aprile presso tutte le sedi Confesercenti aderenti all’iniziativa. La giornata seminariale rientra nella manifestazione organizzata d’intesa con il Responsabile Organizzazione e la Segreteria Generale Confesercenti per promuovere l’efficentamento energetico tramite la simultanea apertura delle nostre sedi a livello provinciale a tutti gli operatori, associati e non, interessati al tema del risparmio del costo dell’energia elettrica e del gas.

L’EnergyDay del 13 aprile p.v. rivesta particolare importanza in considerazione del fatto che le imprese si muovono in un quadro in cui si dovrà affrontare un impianto normativo di riforma che prevede la rimozione del Servizio di Maggior Tutela dal 1 gennaio 2018 per tutti i clienti finali, implicando una scelta obbligata che riguarda attualmente circa 3 milioni e mezzo di punti di imprese (circa il 50%) che ancora non hanno scelto un fornitore del mercato libero.

L’ iniziativa coglie un aspetto importante che riguarderà tutta la platea delle aziende, associate e non, e vuole segnalare l’attenzione di Confesercenti su questo tema che costituisce una delle principali voci di costo delle aziende, oltre a preparare le imprese al passaggio al mercato libero, offrendo un servizio nuovo di consulenza.

Il 13 aprile p.v. riveste perciò per le sedi Confesercenti aderenti all’iniziativa e, laddove già operativi, gli Sportelli Energia Ambiente un impegno rivolto al risparmio e all’efficienza energetica con l’allestimento di servizi di consulenza finalizzati alla fornitura gratuita del servizio di orientamento finalizzato a cogliere le migliori opportunità di mercato, potendo contare sul servizio di assistenza di Innova Energia, società specializzata del gruppo Confesercenti.

Gli interessati possono visionare sia la documentazione distribuita nel corso del seminario che visionando la registrazione della giornata di studio, recandosi o richiedendo i materiali alle Confesercenti territoriali