Credito, nasce l’Organismo dei Confidi Minori

Confesercenti e Federfidi nel “Comitato degli Enti Sostenitori”

Mercoledì 17 luglio scorso si è costituito l’Organismo dei Confidi minori. Confesercenti e Federfidi hanno aderito al “Comitato degli Enti Sostenitori” che definisce le modalità di avvio e di funzionamento della struttura. La nascita dell’Organismo rappresenta un passaggio fondamentale per valorizzare il ruolo di questi Confidi a sostegno dell’economia reale nell’accesso al credito.

Così come stabilito nello Statuto e nel Regolamento, tra gli organi che compongono l’Organismo è previsto il “Comitato degli Enti Sostenitori”, a cui hanno aderito Confesercenti e Federfidi. Al Comitato  possono prendere parte le persone giuridiche e gli enti che posseggono uno specifico e qualificato interesse alle attività dello stesso Organismo. Tale Comitato è costituito da un componente per ogni Ente che aderisce ed è chiamato a esprimersi, tra l’altro, in merito alle modalità di avvio e di funzionamento della struttura.