Crisi di governo: tavolo confronto maggioranza prima del ritorno al Quirinale

Dopo le consultazioni del fine settimana, oggi a Montecitorio, si prosegue con il tavolo di lavoro sul programma convocato dal presidente della Camera Roberto Fico.

Riuniti, insieme al Presidente della Camera, i capigruppo M5S Davide Crippa ed Ettore Licheri, quelli del Pd Graziano Delrio e Andrea Marcucci, per Iv i capigruppo Maria Elena Boschi e Davide Faraone, per Liberi e Uguali Federico Fornaro e Loredana De Petris, per ‘Europeisti-MAIE-Centro Democratico’ i senatori Raffaele Fantetti e Maurizio Buccarella, per il Gruppo parlamentare ‘Per le Autonomie del Senato Albert Laniece e Gianclaudio Bressa, per CD-Maie Bruno Tabacci ed Antonio Tasso.

Nel corso della giornata i partecipanti potrebbero anche cambiare in base ai temi trattati. Con l’apertura del tavolo tecnico, l”esploratore” Roberto Fico cercherà di sciogliere i nodi programmatici che dividono la maggioranza di governo.

Non si faranno nomi, ma sono molti i temi che dividono i partiti della maggioranza del Conte bis: dalla prescrizione alle infrastrutture, dalla legge elettorale alle risorse per la Sanità.

I nomi saranno infatti al centro delle consultazioni di domani e poi Fico è atteso al Quirinale per riferire al Capo dello Stato.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email