Disegno di legge di valorizzazione, promozione e tutela del Made in Italy, Confesercenti: finalmente una strategia

Ddl Made in Italy

Bussoni: “Ma serve coinvolgimento di tutti gli attori”

“Nell’ultimo anno si è arrivati ad avviare, finalmente, una strategia di valorizzazione del brand Italia”. Queste le parole del segretario generale Confesercenti Mauro Bussoni in occasione dell’audizione su DDL Made in Italy presso la X Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati. “Serve però – ha aggiunto Bussoni – il coinvolgimento di tutti gli attori: enti locali, imprese e associazioni di categoria, anche perché il riposizionamento strategico del nostro sistema turistico deve essere fondato sul rafforzamento della competitività delle imprese e del sistema Paese, dalla digitalizzazione alla riqualificazione di autostrade, stazioni e aeroporti”.
“Non perdiamo la speranza di vedere, con le risorse del PNRR, questa potenziale svolta per un turismo italiano sempre più competitivo” ha concluso.