Padoan: def in arrivo la prossima settimana, saremo più espansivi possibili

Il Ministro dell’Economia in audizione: superare il patto di stabilità interno

Il Def sarà approvato dal governo e trasmesso al Parlamento la prossima settimana. Lo ha riferito il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, annunciando che l’intenzione è quella di essere “il più espansivi possibili” a “sostegno dell’occupazione e degli investimenti a livello locale” .Il Def, ha detto, “sarà presentato al Parlamento a fine della prossima settimana e il governo lo approverà poco prima. All’interno dei vincoli l’intenzione è di essere più espansivi possibili, al sostegno dell’occupazione e degli investimenti a livello locale: è una preoccupazione importante del governo”.  Nel Def ci sarà pure un allegato infrastrutture con una lista di 49 progetti selezionati rispetto ai progetti esistenti, che in qualche misura sono pensati per entrare nel meccanismo” del piano Juncker. Novità anche per il patto di stabilita’ interno che “va superato perche’ funziona male. Stiamo lavorando – ha aggiunto – per superare questo meccanismo che fa usare male le risorse”.