Enasarco, al voto per la nuova Assemblea dei delegati

C’è tempo fino al 7 ottobre. Confesercenti propone un programma finalizzato a garantire politiche di sostegno a favore delle aziende iscritte

In corso le operazioni di voto per la costituzione dell’Assemblea dei delegati di Enasarco, Ente Nazionale di Assistenza per gli Agenti e Rappresentanti di Commercio. È possibile votare fino al 7 ottobre 2020, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00 e il sabato e la domenica dalle 09.00 alle 20.00.

Confesercenti partecipa alle elezioni con la lista n. 2: Fare presto! e fare bene Confesercenti per Enasarco.

Confesercenti propone un programma finalizzato a garantire politiche di sostegno a favore delle aziende iscritte. Obiettivo è una netta inversione di tendenza per ritornare alla missione originaria di Enasarco che, come recita l’articolo 2 dello Statuto dell’Ente, provvede “alla tutela previdenziale obbligatoria integrativa dell’assicurazione generale obbligatoria in favore di coloro che svolgono attività di intermediazione comunque riconducibile al rapporto di agenzia”“alla gestione dell’indennità di scioglimento del rapporto di agenzia” nonché “alla formazione, alla qualificazione professionale, all’assistenza sociale e alla solidarietà in favore degli iscritti”.

Nel tempo le funzioni istituzionali hanno lasciato il passo a logiche diverse, orientate a garantire il sostentamento della struttura in una logica di autoreferenzialità. Logiche che male si conciliano rispetto alla funzione mutualistica per cui è stata istituita Enasarco.

Questi i primi punti del programma Confesercenti:
– Contenimento costi gestionali
– Blocco aumenti contributi previdenziali
– Fondo formazione e digitalizzazione imprese-agenti
– Strumenti di private equity
– Fondo di sostegno alle imprese preponenti ovvero alle aziende iscritte

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA CONFESERCENTI E LE MODALITÀ DI VOTO