Federfranchising e Giovani Imprenditori: webinar “Nuovi modelli di business nel Retail: dalla Startup al Franchising”

Federfranchising e i Giovani Imprenditori di Confesercenti, con il supporto di Largo Consumo e di Retail Hub sono lieti di annunciare l’evento “Nuovi modelli di business nel Retail: dalla Startup al Franchising” che si terrà il prossimo 21 ottobre 2021 dalle ore 11:30 alle ore 12:30.

L’iniziativa rappresenterà una importante occasione per i partecipanti di prendere conoscenza dei nuovi modelli di franchising emergenti, frutto di progetti legati al mondo delle startup e dell’innovazione. Da diversi mesi importanti startup e scaleup stanno valutando l’ingresso sul mercato del Retail fisico attraverso l’utilizzo del modello del Franchising, elaborazione del format, realizzazione dei primi Store di proprietà, validazione del modello ed estensione dello stesso attraverso l’identificazione e la selezione di franchisee presenti sul territorio nazionale ma anche e soprattutto internazionale.

Due interessanti case history sono Winelivery e Martha’s Cottage, “pure digital players” specializzati nel mondo dell’e-commerce ma che entrano nel mercato del Retail con punti di vendita fisici, sono in due diverse fasi ma dal confronto con loro potremo apprendere quali sono gli elementi che spingono un player digitale ad entrare nel mercato del Retail fisico. Insieme a queste case history, Giappo & Giappoke, realtà del food che nell’ultimo anno e mezzo nonostante la pandemia è riuscita a crescere in modo esponenziale con tanto di innovazione e creatività.

Il programma del webinar

11:30 – 11:35 Apertura dei Lavori e Saluto ai Partecipanti

Francesca Chittolini, Presidente Giovani Imprenditori

11:35 – 12:15 Processi inversi: dal digital al punto vendita

Intervento a cura di:

Francesco Magro, CEO & Founder, Winelivery

Salvatore Cobuzio, CEO & Founder, Martha’s Cottage

Enrico Schettino, Founder, Chef Founder, Giappo & Giappoke

Moderazione a cura di Armando Garosci, Direttore, Largo Consumo

12:15 – 12:30 Q&A e Chiusura

Alessandro Ravecca, Presidente Federfranchising

Per partecipare bisogna registrarsi previamente presso il link:

https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_d0OrPqLxT8yfZfeKBfg8lQ

Condividi