Federfranchising è partner della ventesima edizione di Forum Retail, in programma i prossimi 28 e 29 ottobre a Milano al Superstudio Più

Federfranchising Confesercenti conferma la partnership al Forum Retail, l’evento di IKN Italy che richiama la più grande Community di Retailer in Italia che quest’anno giunge alla ventesima edizione.

La Federazione è lieta di rinnovare la collaborazione in qualità di partner anche nella prossima edizione del Forum Retail – dichiara Alessandro Ravecca, Presidente Federfranchising Confesercenti – consapevole che questi eventi diano degli spunti di approfondimento utili per gli imprenditori. Questa edizione sarà particolarmente interessante perché ci consentirà un confronto inedito a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Il futuro del retail si vedrà toccato per i cambiamenti che lascerà in tutti noi, imprenditori e consumatori, l’esperienza Covid-19, e la 20esima edizione del Forum Retail potrà darci l’occasione di fare networking per affrontare le nuove sfide con nuove strategie.

Con grande soddisfazione accogliamo la conferma, per il secondo anno consecutivo, della partnership di Federfranchising Confesercenti” dichiara Luca Passoni, AD IKN Italy. E continua “La presenza di Associazioni di categoria di questo calibro accresce ulteriormente il prestigio dell’appuntamento, giunto, in un momento particolare per tutti, al ventesimo compleanno. Forum Retail sarà più che mai un’occasione di confronto per il settore, unito nel cambiamento in essere e pronto ad affrontare con coraggio il futuro.”

Sono numerosi i dibattiti in agenda dedicati alla ripresa post emergenza, come:

• Strategy: rivedere l’idea stessa di sviluppo del business. Le opportunità e le soluzioni per affrontare la ripresa;
  • Logistica d’Emergenza tra connettività, data management e automazione;
  • E-Commerce & Ominicanalità: nuove abitudini di acquisto, nuove soluzioni e modelli operativi;
  • Delivery: criticità della gestione dell’ultimo miglio e ampliamento dell’offerta con le partnership;
  • Travel Retail: tipologia di offerta e operatività per i PdV di stazioni ferroviarie e aeroporti per la ripresa;
  • Riconversione delle Aziende per la produzione di mascherine, camici e gel mani;
  • Social & Communication: creazione di rapporti one to one e azioni concrete sul territorio per aumentare la credibilità dei Brand;
  • Welfare: quali strumenti tecnologici a tutela del mondo del lavoro;
  • Cina: ispirarsi al modello cinese per il rilancio dei consumi.

Con la ventesima edizione, Forum Retail diventa sempre più internazionale: saranno infatti numerose le testimonianze dall’estero, grazie alla partecipazione sia di Speaker stranieri e sia di italiani che lavorano in altri Stati. Tutti i partecipanti riceveranno un prezioso contributo dai Top Manager del settore, che racconteranno le esperienze maturate in questo periodo così particolare e forniranno informazioni su come l’Italia è percepita da parte degli altri Paesi.

Per le imprese associate a Federfranchising Confesercenti sono disponibili ingressi gratuiti. Per informazioni e richiesta ingresso: [email protected]

Il programma – in aggiornamento –  di Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com

L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail