Federfranchising: Positiva partecipazione alla 34esima edizione del Salone Franchising Milano

La Federazione di Confesercenti anche in questa edizione è stata presente come partner istituzionale della manifestazione

La partecipazione di Federfranchising Confesercenti alla 34esima edizione del Salone Franchising Milano è stata molto positiva, la manifestazione organizzata da Fandango Club, che si conferma un punto di riferimento per il settore del franchising in Italia.

La tre giorni milanese si è conclusa lo scorso 26 ottobre con più di 200 brand del settore e più di 60 workshop, meeting e incontri one-to-one per imprenditori e potenziali franchisee.

La Federazione, anche in questa edizione, è stata presente come partner istituzionale della manifestazione, e ha dato supporto con ben cinque workshop presso le aree F-Talk e F-Meeting e ha presidiato i Desk Accesso al Credito e Business Idea presso l’Area F-4you dedicata alle consulenze gratuite.

Nell’Area F-4you, gestita dal Salone insieme alla Federazione, si sono registrate più di 140 presenze. In particolare, i Desk sono stati presidiati da esperti di Cosvig, Commerfin e Italia Comfidi le strutture per l’accesso al credito di Confesercenti e delle sedi territoriali di Confesercenti.

Anche presso lo stand istituzionale, sono stati registrate numerosissime richieste di consulenze insieme ad incontri con aziende e partner dove si ci è confrontato sul settore e sull’attività della Federazione. Di grande supporto la presenza nello stand dei colleghi di Cosvig, Commerfin ed Italia Comfidi, di Confesercenti Abruzzo, Lombardia, Sicilia, Lecce, Milano e Modena – Sonia Di Naccio, Rosanna Spinelli, Massimiliano Danese, Vincenzo Lo Monte, Orazio Patanè, Andrea Painini, Claudio Cremonesi, Vincenzo Franco, Sara Cavaliere, Chiara Bosco, Emanuela Verolino, Noemi Chillemi, Giovanna Natali, Francesco Saraò, Giuseppe Tateo, Lorenzo Pasquali, Marianna Pipitone, Andrea Lorenzini, Domenico Perroni, Mirco Costa, Rolando Argenio – , insieme agli esperti di franchising, soci consulenti e partner di Federfranchising come Antonio Annunziata, Donatella Paciello, Elena Pagliaretta, Davide Pierno, Daniele Bonali, Ernesto di Majo, Nicola Dambelli, Nicola Passerini, Massimo Barbieri e Stefania Sardano. Di particolare rilievo, anche la presenza nello stand delle aziende partner Rokler&Management, Bi-Plan, ed Eliwell.

Federfranchising è stata coinvolta nella presentazione del libro “Franchising Italiano: 50 storie di imprese che hanno fatto (im)presa in Italia e la prossima potrebbe essere la Tua!”, di Viviana Cianciulli e Roberto Lo Russo a cura di Bruno Editore promosso da Start Franchising e coordinato da Elena Delfino. Il libro è stato pubblicato in commemorazione del 50° anniversario del franchising in Italia.

Infine, anche quest’anno, Federfranchising ha preso parte alla Giuria del talent show Re.Start – Smart Up Your Business, giunto alla sua 3a edizione e ideato con lo scopo di valorizzare e premiare le migliori idee di business in ambito retail e franchising, che ha visto trionfare:

• nella categoria Best Business Idea – WEBIDOO STORE
  • nella categoria Best Technology & Innovation – JOULE
  • nella categoria “Creative Idea” Special Prize by IED – ZEB PARK

“Siamo molto soddisfatti – commenta Alessandro Ravecca, Presidente Federfranchising Confesercenti – del risultato raggiunto durante questi tre giorni di Salone, l’interesse dimostrato nei nostri confronti da tantissimi operatori e potenziali imprenditori conferma che il nostro lavoro associativo è stato recepito. La nostra mission è principalmente promuovere la formula del franchising come opportunità per fare impresa, e offrire alle imprese l’assistenza e i servizi con l’autorevolezza di cui dispone un’associazione come Confesercenti che copre capillarmente tutto il territorio Nazionale”.

GALLERIA FOTO