Federfranchising: riscontro positivo alla partecipazione al Salone del Franchising di Milano

Si è conclusa dopo quattro giorni di esposizioni, contatti, dibattiti, incontri e workshop la 29^ Edizione del Salone del Franchising di Milano presso Fiera Milano City. Sono stati oltre 13.700 i visitatori del Salone Franchising Milano, Mostra, organizzata da RDS & Company con Fiera Milano, dedicata al franchising, all’innovazione nel retail, alle nuove idee per la distribuzione.
I numeri, che evidenziano un incremento del 2% rispetto all’Edizione dell’anno scorso, confermano la dinamicità di questo mercato che ha visto una proposta espositiva di oltre 200 brand.
La Federazione Italiana Franchising, partner istituzionale del Salone del Franchising di Milano, esprime grande soddisfazione per i risultati raggiunti dalla Manifestazione in questa Edizione, che vengono a confermare come il sistema franchising rappresenti un volano per l’economia del Paese. Inoltre, si complimenta con gli organizzatori, RDS & Company e Fiera Milano, per la professionalità organizzativa e la lungimiranza nella scelta di nuove iniziative a supporto della crescita imprenditoriale come la Franchising Factory, la Franchising School e la Retail Tool.
Durante i quattro giorni di Manifestazione, presso lo stand istituzionale della Federazione Italiana Franchising – Confesercenti c’è stato un grande afflusso di imprenditori e persone interessate a conoscere più approfonditamente l’argomento franchising ed i servizi erogati da Federfranchising. Così come, presso il Franchising Point nell’area Franchising Factory, dove i responsabili della Federazione hanno risposto alle domande relative all’avviamento di attività in franchising.
Presso lo stand istituzionale era presente come sponsor tecnico la Var Group, che grazie alle competenze e tecnologie di Microsoft, Axon e Microlog e Var Group stesso, hanno presentato un nuovo sistema operativo, il ConfPos, che permetterà alle imprese associate di avere nuovi servizi e nuove opportunità di business. Si tratta di una soluzione composta da una stampante fiscale Axon, collegata Microsoft Surface Pro 3 e da una soluzione di rilevazione delle presenze collegata al centro servizi dell’Associazione.
Inoltre, presso lo stand erano presenti come coespositori le aziende franchisor associate: Grandi Agenzie, IRiparo, Il Maialino di Giò e Natur Belle. Tutte e tre le aziende hanno realizzati numerosi incontri con potenziali franchisee e visitatori interessati ad avviare nuove imprese in franchising.


 Galleria fotografica

salone_franchising_2014_fine_foto

salone_franchising_2014_fine_foto2

salone_franchising_2014_fine_foto3

salone_franchising_2014_fine_foto4

salone_franchising_2014_fine_foto5

salone_franchising_2014_fine_foto6

salone_franchising_2014_fine_foto7

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali