Federfranchising: riscontro positivo alla partecipazione al Salone del Franchising di Milano

Si è conclusa dopo quattro giorni di esposizioni, contatti, dibattiti, incontri e workshop la 29^ Edizione del Salone del Franchising di Milano presso Fiera Milano City. Sono stati oltre 13.700 i visitatori del Salone Franchising Milano, Mostra, organizzata da RDS & Company con Fiera Milano, dedicata al franchising, all’innovazione nel retail, alle nuove idee per la distribuzione.
I numeri, che evidenziano un incremento del 2% rispetto all’Edizione dell’anno scorso, confermano la dinamicità di questo mercato che ha visto una proposta espositiva di oltre 200 brand.
La Federazione Italiana Franchising, partner istituzionale del Salone del Franchising di Milano, esprime grande soddisfazione per i risultati raggiunti dalla Manifestazione in questa Edizione, che vengono a confermare come il sistema franchising rappresenti un volano per l’economia del Paese. Inoltre, si complimenta con gli organizzatori, RDS & Company e Fiera Milano, per la professionalità organizzativa e la lungimiranza nella scelta di nuove iniziative a supporto della crescita imprenditoriale come la Franchising Factory, la Franchising School e la Retail Tool.
Durante i quattro giorni di Manifestazione, presso lo stand istituzionale della Federazione Italiana Franchising – Confesercenti c’è stato un grande afflusso di imprenditori e persone interessate a conoscere più approfonditamente l’argomento franchising ed i servizi erogati da Federfranchising. Così come, presso il Franchising Point nell’area Franchising Factory, dove i responsabili della Federazione hanno risposto alle domande relative all’avviamento di attività in franchising.
Presso lo stand istituzionale era presente come sponsor tecnico la Var Group, che grazie alle competenze e tecnologie di Microsoft, Axon e Microlog e Var Group stesso, hanno presentato un nuovo sistema operativo, il ConfPos, che permetterà alle imprese associate di avere nuovi servizi e nuove opportunità di business. Si tratta di una soluzione composta da una stampante fiscale Axon, collegata Microsoft Surface Pro 3 e da una soluzione di rilevazione delle presenze collegata al centro servizi dell’Associazione.
Inoltre, presso lo stand erano presenti come coespositori le aziende franchisor associate: Grandi Agenzie, IRiparo, Il Maialino di Giò e Natur Belle. Tutte e tre le aziende hanno realizzati numerosi incontri con potenziali franchisee e visitatori interessati ad avviare nuove imprese in franchising.

Galleria fotografica

salone_franchising_2014_fine_foto