Federfranchising, Tavola rotonda: “Perché e come investire nei mercati internazionali e nel mercato italiano”

Si terrà a Roma venerdì 24 novembre alle ore 10,00, presso la sede dell’Ufficio del Parlamento Europeo in Italia, la tavola rotonda “Perché e come investire nei mercati internazionali e nel mercato italiano. Progetti, proposte e opportunità per le imprese italiane ed europee”, organizzata da A.T.P. – Dipartimento Internazionale in collaborazione con Federfranchising-Confesercenti, SME Connect Italia; Apri Europa, Foro PMI Latinoamericana-Italia – IILA, Thymos Business & Consulting, A3Cube, Azimut Global Advisory, De La Vega Asociados, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Messico.

La conduzione della tavola rotonda sarà a carico dell’Avv. Massimiliano Sammarco, Responsabile Area Internazionale di A.T.P. Media partner dell’evento è il Gruppo de Il Sole 24 Ore.

Nella tavola rotonda si tratterà il tema dell’internazionalizzazione in relazione ai progetti e alle opportunità d’investimento che le imprese europee possono cogliere nei mercati italiano, europeo e internazionale (con specifico riferimento alle Americhe).

Esaminando i vari contesti attraverso una visione globale dei possibili investimenti dall’Italia verso l’Europa e le Americhe e dall’Europa verso l’Italia, si prenderanno in esame i principali aspetti delle relazioni imprenditoriali con l’obiettivo di comprendere come gli altri paesi europei riescono ad attrarre maggiori investimenti rispetto all’Italia e cosa possono fare le imprese italiane per diventare più competitive. Attraverso il loro bagaglio culturale-professionale, i partecipanti alla tavola rotonda esporranno le loro esperienze, idee, progetti e proposte.

In questo contesto la mediazione e l’arbitrato rappresentano uno degli strumenti più efficaci per contribuire allo sviluppo delle relazioni commerciali e imprenditoriali tra le imprese europee ed internazionali. Una tavola rotonda finalizzata all’avvio dei lavori di un tavolo tecnico propositivo a livello europeo di tutti gli stakeholders interessati.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita e consentita previa prenotazione sia in presenza che in videoconferenza. L’evento in presenza si terrà nel rispetto dei protocolli medico-sanitari vigenti ed avrà una durata orientativa di 3 ore. Agli iscritti per la partecipazione online sarà inviato il link di accesso prima dell’inizio dei lavori.

Per informazioni o per inviare quesiti scrivere a info@ assotutelaeprotezione.it

Registrati per partecipare: https://bit.ly/atpinternational

Luogo:
Ufficio del Parlamento Europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea
Via IV Novembre 149 – Roma