Federfranchising, Webinar “Riflessioni sul codice della crisi d’impresa: soluzioni per la governance aziendale e per la crescita”

Federfranchising Confesercenti in collaborazione con TECNOS GROUP, organizza il webinar “Riflessioni sul codice della crisi d’impresa: soluzioni per la governance aziendale e per la crescita” che si terrà giovedì 9 febbraio dalle ore 16.30 alle 17.30.

Il nuovo codice della crisi di impresa e dell’insolvenza, in vigore dal Luglio 2022, vincola l’impresa a dotarsi di strumenti volti a monitorare il suo andamento. Garantire la continuità, lo sviluppo e la crescita aziendale. Intervenire in caso di eventuali situazioni rischiose.

Questo come? Attraverso un controllo di gestione, mezzo necessario a supervisionare la vita dell’impresa.

Durante il webinar analizzeremo quali sono i principi fondamentali, alla base, del nuovo Codice. Anticipare (e quindi evitare) l’insolvenza attraverso una attenta diagnosi dei primissimi segnali di insolvenza, prima che essi conducano ad una effettiva “Crisi di impresa”.

Approfondiremo quali assetti organizzativi, amministrativi e contabili dovranno adottare le imprese con la finalità di intercettare (e se possibile anticipare) lo stato di crisi.

Intervengono:

• Alessandro Ravecca, Presidente Federfranchising
  • Sandro Tornatora, Consulente TECNOS GROUP
  • Gianni Cosmi, Consulente TECNOS GROUP
  • Marco Fossi, Direttore Commerciale TECNOS GROUP
  • Alberto Langella, CEO Pentagroup – La Yogurteria
  • Vittorio Vecchione, Founder Vecchione & Partners

PER REGISTRARTI E SEGUIRE IL WEBINAR: