Fiesa: l’Assemblea elettiva è convocata per il 18 novembre 2021

Cibi sintetici

La Presidenza nazionale Fiesa, riunta in modalità video conferenza, il 6 settembre us ha approvato le delibere statutarie per avviare l’Assemblea elettiva che si terrà il 18 novembre pv.

Fissato per il 15 settembre l’avvio della fase congressuale, con le assemblee territoriali e la formazione dei nuovi gruppi dirigenti sul territorio, la formalizzazione delle designazioni dei delegati e la presentazione delle candidature alla Presidenza nazionale Fiesa da far pervenire 30 giorni prima – e perciò entro il 18 ottobre – alla Commissione elettorale eletta dalla Presidenza all’unanimità.

La Presidenza ha anche deciso di eleggere il comitato dei saggi per favorire il percorso di rinnovo della Federazione, con il compito di audire i rappresentati territoriali e di categoria.

L’Assemblea sarà articolata secondo le disposizioni normative vigenti, e se possibile in presenza, in una parte pubblica e in una parte privata.
La parte pubblica al mattino prevede una tavola rotonda sul tema de “La distribuzione protagonista dell’alimentazione nell’era della transizione ecologica e digitale”, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità, della qualità, della circolarità e del contrasto agli sprechi, con i rappresentanti delle istituzioni, della società civile e delle imprese.

Seguirà nel pomeriggio la parte riservata ai delegati con il dibattito e le votazioni sul documento politico, sull’elezione del Presidente, della Presidenza, del collegio di Garanzia.