Fisco, Rete Imprese Italia: “Per Commissione Finanze della Camera trasferimento di impresa non deve essere gravato da imposte. Ora aula confermi testo”

Rete Imprese Italia accoglie con soddisfazione il voto della commissione Finanze della Camera che, tra i principi della legge delega di riforma fiscale, ha inserito la necessità di rendere tendenzialmente neutrale ai fini fiscali la cessione onerosa d’impresa.

Rete Imprese Italia aveva da tempo chiesto di eliminare questo onere, caricato sia sul venditore sia sull’acquirente, che scoraggiava il passaggio di proprietà delle imprese, rendeva difficile il trasferimento tra generazioni e contribuiva all’alta mortalità delle attività imprenditoriali.
Rete Imprese Italia confida, quindi, che l’Aula confermi il testo uscito dalla Commissione Finanze.