Fisco, Saccomanni: “Avanti con tenacia per taglio tasse su lavoro e imprese”

Solo da razionalizzazione della spesa possibile riduzione permanente della pressione fiscale

H

“La riduzione delle imposte su imprese e lavoro, più in generale la riduzione della pressione fiscale complessiva, è un obiettivo da perseguire con tenacia, su un orizzonte non di mesi ma di anni”. Queste le parole del ministro dell’Economia, Fabrizio Saccomanni, nel corso dell’audizione di fronte alla commissione Finanze del Senato sulle linee programmatiche del suo dicastero.
”Per sostenere la ripresa economica e dare una prospettiva di sostenibilità al Paese – ha aggiunto il ministro – a un riordino della struttura dell’imposizione dovremo affiancare un’estesa razionalizzazione della spesa, condizione necessaria per una riduzione permanente e significativa della pressione fiscale”.