Garanzia giovani: corsi di formazione gratuiti ad Angri

Opportunità di qualificazione professionale per giovani in cerca di lavoro con i corsi finanziati dalla regione Campania

Imprese giovani Unioncamere

La Confesercenti Angri informa che tutti i giovani trai i 18 e 29 anni, i quali si trovano in stato di disoccupazione, possono iscriversi ai corsi finanziati dalla Regione Campania presso il Centro Studi Formazione e Lavoro (ASFEL) di Angri, ente leader nel settore della formazione con cui l’Associazione di categoria angrese collabora, per offrire una formazione mirata all’inserimento lavorativo. Il Presidente Aldo Severino con grande soddisfazione spiega: “Il Centro ASFEL, sinonimo di competenza e professionalità, rappresenta un’importante punto di riferimento per i giovani angresi e per quelli dei paesi limitrofi che possono usufruire di orientamento, apprendistato e tirocinio comodamente e direttamente nella nostra cittadina. Un ringraziamento particolare va al titolare della scuola Vincenzo Marino, per la proficua collaborazione, una sinergia che ci permette, attraverso corsi accreditati dalla Regione Campania e certificazioni linguistiche internazionali di essere sempre più vicini ai giovani e alle loro esigenze”.

I corsi completamente gratuiti rappresentano dei trampolini di lancio per l’inserimento nel mondo del lavoro, infatti arricchire il proprio curriculum e acquisire nuove competenze è il primo passo per distinguersi e proporsi più efficacemente alle aziende sia pubbliche che private.

Le iscrizioni sono ancora aperte per diversi profili tra cui:

Operatore di promozione e accoglienza turistica, che presta servizio presso strutture, associazioni, consorzi di sviluppo turistico per accoglienza e assistenza del cliente, disbrigo delle attività di segreteria, gestione della comunicazione, ecc.

Addetto qualificato al front office,che si occupa di svolgere funzioni amministrativo – contabili, di prenotazione, vigilanza e controllo.

Molti altri sono i corsi attivi presso la scuola, sia nell’area dei servizi che in quella socio educativa, come i profili OSS e OSSS, i Corsi per alimentaristi, RAC, REC e i corsi per la sicurezza aziendale decreto legge 81/2008 ed ss.mm.

Senza dimenticare gli innumerevoli laboratori che la Confesercenti Angri dedica all’apprendimento di un mestiere e che partiranno in autunno: pizzaiolo base e professionale, barman, vetrinista, sommelier, pasticciere, decorazione intaglio frutta e verdura.

Si ricorda che le iscrizioni sono aperte e per informazioni contattare lo sportello Impresa della Camera di Commercio di Salerno sede di Angri tel. 3387665800 – [email protected]