Garofani bianchi per decorare il palco rosso su cui è salito Papa Francesco a Cesena

Il palco in Piazza del Popolo a Cesena su cui è salito Papa Francesco è stato abbellito dagli addobbi floreali preparati dall’Assofioristi Cesenate. Per preparare l’accoglienza sono stati coinvolti tantissimi enti, imprese, organizzazioni e cittadini volontari, ed anche il sodalizio di Confesercenti ha deciso di dare il proprio contributo allestendo l’addobbo del palco. Un gesto che fece anche 31 anni fa, in occasione della visita di Papa Giovanni Paolo II.
I fioristi dell’Associazione che da anni si occupa di formazione e aggiornamento della Categoria hanno messo a disposizione la loro professionalità per contribuire a curare la “scenografia”.
I fioristi Loretta Savini, Sonia Bartolini, Luciano Bartolucci, Rita Aldini e Patrizia Villa mostrano gli addobbi del punto dove il Papa ha pronunciato un breve discorso prima di continuare la sua visita pastorale.
Un gruppo di specialisti di questo tipo di decorazioni, che si è reso disponibile in forma del tutto gratuita, ha realizzato le composizioni.
L’addobbo, considerato che il palco era di colore rosso, è stato realizzato con garofani bianchi, foglie particolari e festoni di medeola.

Fonte: “Corriere di Romagna”

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi