Giornata seminariale Assoacconciatori ed Estetiste

estetica_benessereAssoacconciatori ed Estetiste presenta, in collaborazione con New2 Life Consulting, una giornata formativa dedicata al mondo dell’Estetica professionale e del benessere.
Lunedì 12 gennaio 2015, presso la sede di Via Nazionale 60 in Roma, si terrà un modulo formativo gratuito, indirizzato a chi, avendo intrapreso un’attività nel mondo dell’estetica e del benessere come estetista o titolare d’azienda, e di acconciatore ha necessità di completare le competenze tecniche acquisite, migliorando le proprie capacità di vendita, relazionali, comunicative, di gestione del tempo e della clientela in genere, aspetti per lo più trascurati dalla formazione tradizionale, ma fondamentali per perfezionare il quadro professionale. La formazione sarà curata da Valter Ribichesu.

—————————————————————————————————————————————-

 GIORNATA STUDIO
Roma, 12 Gennaio 2015
Confesercenti Nazionale “SALA ESPOSIZIONI”
Via Nazionale 60

 Programma 

Ore 10.30 Introduzione Pina Parnofiello – Coordinatrice Nazionale

 Ore 10.45 Saluto Stefano Bollettinari – Responsabile Area Commercio Confesercenti

 Ore 11-13 Valter Ribichesu – Responsabile New2 Life Consulting

 Ore 13.30 Coffee-Break

Seconda parte

Ore 14.30 Ripresa lavori

Ore 16.30 Chiusura lavori

Nel corso della giornata verranno affrontate le seguenti tematiche:

 . Qual è la vostra idea di vendita?

. Generare fiducia

. Ragioni o risultati?

. Obiettivo

. La zona di comfort

. Comunicare per vendere

. Impariamo ad ascoltare

. I VAK

. C.V.B.

. Facciamo domande

. La gestione delle obiezioni

. Generare valore

. L’importanza del “servizio al cliente”

—————————————————————————————————————————————-

new_life_consulting_2

La New2 Life Consulting è una società di formazione e soluzioni integrate fondata da Valter Ribichesu e operativa sul territorio nazionale dal 2004. Nell’ambito della sua attività, riserva già da diversi anni una particolare attenzione al mondo dell’estetica, sfruttando le conoscenze del settore proprio del suo fondatore, offrendo due percorsi formativi. Il primo è indirizzato a chi, avendo intrapreso l’attività di estetista, decide di completare le competenze tecniche acquisite migliorando le proprie capacità di vendita, relazionali, comunicative, di gestione del tempo e della clientela in genere, aspetti per lo più trascurati dalla formazione tradizionale, ma fondamentali per completare il quadro professionale in particolare in una situazione di mercato come quella attuale dove la concorrenza è particolarmente agguerrita, la clientela molto informata e più attenta che in passato al marketing e alla gestione del denaro.
Il secondo percorso è dedicato in esclusiva a quei professionisti del settore che hanno deciso di investire su se stessi trasformandosi in imprenditori. L’obiettivo principale è di fornire tutti gli strumenti necessari per la gestione efficiente di un centro estetico, dalla formazione del titolare a quella del personale. Definizione degli obiettivi e del budget, calcolo del punto di pareggio e del margine operativo lordo, gestione delle risorse, marketing, promozione, comunicazione efficace, implementazione degli strumenti per l’advertising, gestione delle risorse web (sito internet, blog social network): questi alcuni dei temi affrontati. Il percorso è inoltre completato da sessioni personalizzate ed un periodo di affiancamento con “coach” del settore formatisi presso la scuola della New2 Life Consulting.
La New2 Life Consulting vanta collaborazioni con importanti aziende del settore nonché con Centri di Estetica e Benessere tra i più noti nelle principali città.

Condividi