Giornata seminariale Fiepet Fiesa Nazionale – Roma, 23 novembre – “Disposizioni in materia di sicurezza, etichettatura e tabella nutrizionale”

logo_sicurezzaIl tema della sicurezza alimentare ha acquisito, nel corso degli anni, sempre più un’importanza fondamentale nell’attività delle imprese della somministrazione e della vendita di prodotti per il consumo degli alimenti. Argomenti quali le disposizioni in materia igienico sanitaria, l’etichettatura dei prodotti commestibili, la tabella nutrizionale, il sistema Haccp continuano a rimanere un caposaldo per operare nel rispetto delle regole e garantire al consumatore ed al turista prodotti salubri e informazione corretta sugli alimenti, la loro conservazione, la tracciabilità.

Per queste ragioni le nostre Federazioni di categoria hanno progettato, all’interno di Confesercenti, la creazione di uno “Sportello sulla Sicurezza Alimentare’ che dovrà consentire, attraverso la consulenza e la professionalità di esperti e di professori universitari, un’informazione continua ed una vera e propria cabina di regia in grado di svolgere un’attività di assistenza alle imprese di categoria ed ai nostri responsabili territoriali di settore su tutte le materie e gli argomenti che riguardano gli aspetti legati alla sicurezza degli alimenti, somministrati o venduti per asporto.

Su questi temi le nostre due Federazioni hanno progettato un’area riservata all’interno dei rispettivi siti internet, curata da esperti e sempre aggiornata sulle questioni normative legate alla sicurezza, etichettatura ed igienico sanitarie.

Per presentare lo Sportello ed iniziare un’informazione circostanziata su alcuni argomenti di più stretta attualità abbiamo, inoltre, promosso una “Giornata Seminariale” a Roma, mercoledì 23 novembre, presso la sede della Direzione Confesercenti, in previsione della prossima entrata in vigore delle norme sulle indicazioni della tabella nutrizionale.

Leggi di più su: http://www.fiepet.it/giornata-seminariale-fiepet-fiesa-nazionale-roma-23-novembre-2016.html#sthash.j4GoQ5zK.dpuf

Leggi il programma al seguente link http://www.fiepet.it/allegati/2/9/297/allegati/prg_sito.pdf