Imprese, arriva il rapporto Ocse 2014 sulle Pmi

La presentazione il 9 settembre a Roma. “Piccole italiane più produttive di quelle tedesche e francesi”

Si terrà il prossimo 9 settembre, dalle 14:30 alle 16:30, alla presenza del ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, la presentazione del rapporto “Le politiche per le Pmi e l’imprenditorialità in Italia” redatto dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse). L’evento si svolgerà presso la sede del dicastero a Roma in Via Molise, 2. Lo ha reso noto lo stesso ministero attraverso un comunicato. Il rapporto Ocse evidenzia che piccole e medie imprese italiane rappresentano “il 99,9 per cento del totale delle imprese, l’80 per cento dell’occupazione e il 67 per cento del valore aggiunto”. Le imprese italiane di taglia media (tra 50 e 249 dipendenti), inoltre, “eccellono nelle loro nicchie di mercato e mostrano una produttività superiore a quella delle imprese tedesche e francesi di simile dimensione”.