Imprese, incontro a Roma con la Commissaria europea Thyssen

thyssen

Si è svolto oggi, a Roma, un incontro tra la Commissaria europea Marianne Thyssen ed i rappresentanti delle associazioni sindacali, datoriali, bancarie ed istituzionali italiane. La Commissaria ha indicato le priorità della Commissione Juncker con particolare attenzione al ruolo del dialogo sociale a livello nazionale ed europeo. In rappresentanza di Rete Imprese Italia ha partecipato il segretario generale Confesercenti Mauro Bussoni.

Bussoni ha sottolineato, durante il suo intervento, “la centralità delle Pmi per l’economia italiana e la necessità della formazione continua per gli imprenditori, una tassazione e contribuzione agevolata per i primi tre anni di attività delle nuove imprese ed un particolare sostegno all’imprenditoria giovanile e femminile, necessario per favorire l’avvio di attività in proprio”.