Inps: attenzione a false Pec con addebiti

Le e-mail hanno lo scopo di far accedere ad un collegamento, “Dettaglio degli addebiti e degli importi dovuti”, attraverso il quale viene scaricato un virus informatico


“Attenzione alle false e-mail”. L’allerta arriva dall’Inps, che spiega come siano pervenute segnalazioni da parte di numerose aziende che ricevono attraverso la Posta elettronica certificata contestazioni di addebiti relativi a mancati versamenti contributivi”.

“Le e-mail –  prosegue l’Inps – hanno lo scopo di far accedere ad un collegamento, “Dettaglio degli addebiti e degli importi dovuti”, attraverso il quale viene scaricato un virus informatico”.

L’Inps si dice “del tutto estraneo a tali Pec e le segnalazioni pervenute all’Istituto sono state inviate alle autorità competenti”, afferma in una nota, ricordando che l’unico link per accedere alle informazioni, ai servizi e alle prestazioni dell’Istituto è quello del portale istituzionale (www.inps.it), dove sono presenti anche gli elenchi degli indirizzi di Pec utilizzati dalle sue strutture.

Condividi