La XIII^ Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati ha messo all’odg la Legge sulla disciplina della panificazione

romanini_giuseppeParte questa settimana l’iter di approvazione della Legge sul pane proposta dall’On. Romanini alla Camera dei Deputati. La discussione prenderà avvio presso la Commissione Agricoltura giovedì 17 dicembre, in sede referente, e inizierà l’esame della proposta di Legge Disposizioni in materia di produzione e vendita del pane (C. 3265 Romanini – Rel. Prina – PD). Al termine, in sede di Comitato ristretto, proseguirà l’esame delle abbinate proposte di Legge Disciplina organica della coltivazione della vite e della produzione e del commercio del vino (C. 2236 Sani e C. 2618 Oliverio – Rel. Fiorio – PD).
Si veda anche il capitolo “Commissioni riunite”.
“L’auspicio – ha dichiarato Davide Trombini Presidente di Assopanificatori Confesercenti – è che la Commissione faccia presto la disamina dell’articolato e provveda quanto prima alle audizioni delle Parti Sociali per le osservazioni di rito per giungere in tempi brevi ad una Legge avvertita dal settore e alla quale Confesercenti ha dato un importante contributo insieme a tutta la filiera. Su questo chiederemo anche l’impegno del sindacato dei lavoratori del settore perché è essenziale garantire unità di intenti di tutti gli addetti del settore a difesa dell’unicità del patrimonio della panificazione italiana che a tutt’oggi dà da lavorare ad oltre 106mila persone nel solo settore dell’artigianato e vendita con oltre 24mila aziende.”

Condividi