Latina: presentato lo sportello Franchising Point di Confesercenti

Obiettivo fornire informazioni e assistenza agli imprenditori che operano con la formula del franchising e a chi si avvicina all’affiliazione commerciale per la prima volta

Si è tenuto giovedì 14 novembre presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia di Latina in Viale XXIV Maggio, il seminario “Conoscere il Franchising, un’opportunità per fare Impresa” organizzato da Confesercenti sede provinciale di Latina in collaborazione con Federfranchising Confesercenti.

L’appuntamento ha riunito una platea di futuri imprenditori interessati ad aprire un punto vendita franchising, professionisti e studenti della facoltà di Economia. L’apertura dei lavori è stata affidata alla Presidente Confesercenti Latina, Susanna Gloria ed al dott. Domenico Spagnoli Vice Segretario Generale Vicario della Camera di Commercio di Latina.

È stato chiamato per portare la testimonianza come franchisor Antonello Marrocco, Direttore Generale No+Vello, che conta oggi 180 punti vendita in tutta Italia e un giro d’affari annuo di oltre 8 milioni di euro. «Il prossimo obiettivo è di aprire altri 230 centri nei prossimi quattro anni – spiega il dg Marrocco -. Riceviamo ogni giorno tante richieste dei nostri servizi in zone in cui ancora non siamo presenti. Per questo abbiamo avviato una campagna che dà la possibilità agli investitori di garantirsi un reddito sicuro, aprendo per primi un centro in esclusiva in zone ad alta richiesta e così sfruttare un bacino di clientela già pronto, al quale potersi presentare con la forza di un marchio leader sul mercato». La testimonianza è mirata anche ad incoraggiare il territorio Pontino e tutti coloro che desiderano essere imprenditori, visto che il sig. Marrocco è cresciuto a Fondi (LT).

L’obiettivo del seminario è stato quello di offrire ai partecipanti le dovute informazioni in merito alla formula commerciale del Franchising e le prospettive di come il commercio e i servizi si possano sviluppare di conseguenza, grazie al Contributo tecnico dell’Avv. Passerini e delle chiavi di lettura dei dati imprenditoriale della CCIAA di Latina da parte del dott. Domenico Spagnoli Vice Segretario Vicario. Inoltre, Cosimo Peduto, Direttore Confesercenti Lazio, e Luisa Barrameda, Coordinatrice Nazionale Federfranchising, hanno illustrato il supporto e i servizi del sistema Confesercenti all’imprese del settore.

Sono stati commentati, dal Professore Bernardino Quattrociocchi i dati relativi alla crescita del Franchising, oggi una formula di successo e garanzia per avviare in Italia e all’estero, un’attività commerciale. Il quale ha voluto spronare la platea a credere ancora nelle figure Imprenditoriali, nelle carriere di successo, non solo manager d’azienda, ma anche e soprattutto negli Imprenditori.

Oggi i rischi d’impresa vista la criticità del mercato sono sempre maggiori, ma ha voluto precisare che si può essere imprenditori scegliendo delle strade che sicure, vedi Il Franchising: che offre una giusta formazione, un avviamento e una pubblicità certa, ma soprattutto un support tecnico che permette una crescita non solo individuale, ma anche collettiva. Considerati i dati di crescita dei Franchisee e dei relativi occupati, il tutto con un minimo investimento iniziale richiesto.

È stato quindi presentato lo sportello Franchising Point, operativo dal mese di dicembre presso la sede provinciale di Confesercenti a Latina in Via Eugenio di Savoia,36 per fornire informazioni e assistenza non solo agli imprenditori che operano con la formula del franchising, siano questi franchisor o franchisee, ma anche a chi si avvicina all’affiliazione commerciale per la prima volta.

Info: 0773 284 751 – 0773 284550 – [email protected]