Lavoro, Fornero incontra le parti sociali

Oggi Rete Imprese Italia in audizione alla Camera per i Debiti della P.A.

palazzo chigi-gigliaIl ministro del Welfare, Elsa Fornero, incontrerà oggi pomeriggio, sindacati e imprese, tra cui una delegazione di Rete Imprese Italia, per discutere dell’andamento degli ammortizzatori sociali in deroga. L’incontro si terrà presso il Ministero, a Via Veneto. “Se riuscissi a destinare al finanziamento della cassa integrazione un altro miliardo di euro, potrei dirmi soddisfatta, anche se c’è il rischio che possa non essere ancora sufficiente”. A dirlo, al Gr1 Rai, è stato lo stesso ministro che ha promesso di impegnarsi al massimo per trovare le risorse necessarie. Dopo l’allarme lanciato per l’esaurimento delle risorse previste per la cassa integrazione, Fornero ha spiegato di aver già predisposto un piano. “Ho incontrato le Regioni e le parti sociali che tornerò ad incontrare questa settimana. Noi cerchiamo di fare tutto quello che è possibile sul fronte di nuove risorse”. Questa mattina, i rappresentanti di Rete sono stati convocati presso la sala del Mappamondo, alla Camera dei deputati, per l’audizione della commissione speciale sul DL “Sblocca Crediti PA”.