Le imprese alla politica: “servono stabilità e decisioni coraggiose per agganciare la ripresa”

Il comunicato stampa congiunto di Rete Imprese Italia, Abi, Alleanza Cooperative, Ania e Confindustria

Esprimiamo  grande preoccupazione per i rischi che si profilano sulla stabilità  di governo, che resta la prima e più importante condizione per  agganciare la ripresa, rilanciare la crescita e non vanificare i primi  segnali  positivi che si intravedono. Una crisi di Governo ora sarebbe  un  gravissimo  danno  per  l’Italia  e  rischierebbe di far ripiombare  il  nostro  Paese in una spirale negativa con conseguenze pesanti  per  imprese  e  famiglie.  È  con  forza  che segnaliamo la necessità  che  il  governo sia in condizioni di assicurare compiti e funzioni  fondamentali  legati al varo imminente del disegno di legge di  stabilità e agli altri provvedimenti necessari per valorizzare le potenzialità  di  ripresa  e assicurare la tenuta dei conti pubblici. Siamo  convinti  che  il  governo debba accelerare e intensificare le decisioni e le azioni per recuperare rapidamente competitività.