Legge sul libro e la lettura, la campagna di SIL Confesercenti

Il Sindacato Italiano Librai sostiene la nuova legge con tre video per spiegarne i contenuti principali

Il SIL – Sindacato Italiano Librai Confesercenti accompagna l’inizio della discussione della nuova legge sul libro e la lettura, al via lunedì 8 luglio in Aula alla Camera dei deputati, con tre brevi filmati.

Nei video la presidente del SIL, Cristina Giussani, spiega le ragioni per le quali è necessario sostenere ed approvare velocemente la Proposta di Legge.

VIDEO 1. La nuova legge:  breve analisi dei punti di forza che rappresentano un significativo cambio di rotta, qualche riflessione su quanto ancora non ci soddisfa.

VIDEO 2. Librerie e promozione della lettura: la nuova legge riconosce alle librerie un ruolo fondamentale per promuovere la lettura

VIDEO 3. La grande illusione: concentrarsi sugli sconti o sui prezzi di copertina?