Letta: “Piano ‘Destinazione Italia per ridare fiducia alle imprese”

Il Consiglio dei Ministri dà via libera al piano, approvati ddl e dl

Il Consiglio dei ministri ha approvato il piano ‘Destinazione Italia’. Si tratta – ha spiegato il premier Letta al termine della riunione – di un decreto legge e di un disegno di legge.
Il piano ‘Destinazione Italia’ “serve a  ridare fiducia alle imprese e dare la possibilità a chi vuole investire di farlo”. E’ un provvedimento che “serve per aiutare il credito alle imprese”, ha sottolineato il premier.

Letta ha affermato  che “ci sarà una forte riduzione del costo dell’energia e del costo delle bollette. C’è un intervento significativo anche sui crediti per la ricerca ed una serie di misure per la digitalizzazione delle imprese e sul campo assicurativo dell’Rc Auto. Ci sarà, inoltre, un calo dei costi per i consumatori”, ha spiegato il premier.

“Via libera definitiva al disegno di legge per il contenimento del consumo del suolo” – ha annunciato su Twitter il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando, a proposito della norma approvata in Consiglio dei ministri.