L’invito di Assofioristi per la “Festa della Mamma”

“Comprare i fiori on line, aiutando i fiorai a lavorare in sicurezza”

In occasione della prossima “Festa della Mamma” Assofioristi Confesercenti, per voce di Ignazio Ferrante, lancia questo invito ai consumatori di acquistare on line i fiori, per aiutare i fiorai e le piccole imprese e comprare in sicurezza.

“Per noi la “Festa della Mamma” è la più importante – dice Ferrante. Quest’anno, purtroppo, arriva in un periodo delicato, in cui il nostro settore è stato messo in ginocchio, come altri purtroppo, dall’emergenza coronavirus”.

“Accanto a questa iniziativa in cui ci possono aiutare i consumatori – dice ancora Ferrante – torniamo a chiedere un  sostegno mirato alle imprese florovivaistiche e ai negozi. Nelle settimane di fermo, sono andati al macero centinaia di tonnellate di piante e fiori, con un danno incalcolabile per chi fa il nostro mestiere. Sono necessari interventi mirati a scongiurare la chiusura di tante attività”.

“E ricordate – conclude Ferrante  – che un fiore per una mamma è sempre tra i doni più graditi”.