Moda: al via il Progetto “AltoItaliano”. Apre il primo negozio a Bologna

altoitaliano_nuova_apertura_10102014_bologna_logoIl 10 ottobre 2014, in via Ugo Bassi n. 10/c a Bologna, AltoItaliano inaugura Alice Via Ugo Bassi il primo negozio totalmente organizzato dal  nuovo  sistema commerciale.
La titolare, Alice Finotti, è una giovane imprenditrice con una solida esperienza ed una grande passione per la moda, che, aiutata dal padre, noto esperto del settore fashion, ha aderito con entusiasmo al nuovo concetto di distribuzione del Made in Italy di qualità, che permette ai negozi di alto livello del centro urbano di continuare la propria attività, senza i rischi finanziari acuiti dalla crisi.
Il sistema Altoitaliano permette ai negozianti di operare senza rischio di invenduto e di avvalersi di una forte e diversificata promozione, grazie all’organizzazione nazionale ed internazionale che lo gestisce, valorizzando la boutique ed i centri urbani. Allo stesso tempo, offre alle imprese del Made in Italy una selezione di negozi diretti, efficaci come una catena di negozi di proprietà, ma senza gli enormi investimenti che una simile strutturazione  richiederebbe.
Il punto di forza e obiettivo del sistema è la cooperazione tra  i protagonisti della filiera della moda, che dà vita a un nuovo equilibrio fra distribuzione commerciale e produzione, fra rischio e redditività, inserendosi sul modello tradizionale di vendita.
L’innovativo progetto, nato in seno a Confesercenti Fismo Nazionale con la collaborazione dello studio Jolty e lo sviluppo organizzativo di Lugo Next Lab, è ora una solida Azienda in grande sviluppo, capace di portare sicurezza e guadagno ad una filiera distributiva da troppo tempo trascurata e fortemente danneggiata dalla crisi.
All’evento del 10 ottobre parteciperanno Paolo Galli ed Ambra Zavatta, fondatori di ALTOITALIANO, i Rappresentati di Fismo e Confersercenti, stampa di settore e stampa locale, produttori e clienti. Sarà presente inoltre Amanda Marzolini la Fashion Blogger del blog “Thefashionamy” ed altri esperti di settore.

Per informazioni:

Paolo Galli
Cellulare: 392 8714733

Segreteria AltoItaliano
Email: [email protected]
Telefono e Fax: 0545 34116
Cellulare: 335 5318353

Condividi