Turismo, a Modena i corsi di inglese e marketing per negozianti, baristi e tassisti

Imparare l’inglese per comunicare con i turisti e conoscere meglio il territorio e le sue attrattive attraverso visite guidate e lezioni su elementi di marketing dell’accoglienza turistica. Sono i corsi gratuiti proposti a commercianti, baristi, ristoratori e altre attivita’ di Modena, dal  progetto ‘Benvenuto turista 2013′, volto ad incrementare la promozione del territorio tramite la formazione degli stessi operatori del comparto.

Al momento ci sono ancora posti disponibili per iscriversi, il termine per partecipare al progetto e’ stato infatti prolungato fino
al 29 ottobre. E’ previsto solo un contributo di 8 euro per le dispense di inglese. L’iniziativa e’ frutto della sinergia tra il Comune di Modena e quelli di Maranello, Fiorano e Formigine, in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Lapam e Cna.

I corsi si rivolgono, quindi, a operatori commerciali e attivita’ ed esercizi che sono piu’ a contatto con i turisti, come albergatori e gestori di bed & breakfast, strutture ricettive, negozi e ristoranti fino ai tassisti.

Condividi