Open Forum sul turismo accessibile in Italia: previsto l’intervento di Vittorio Messina

Il presidente di Assoturismo Confesercenti partecipa all’evento “Italia Paese ospitale, accogliente ed accessibile per tutti”

Travelnostop.com dedica un Open Forum al turismo accessibile. L’evento, dal titolo “Italia Paese ospitale, accogliente ed accessibile per tutti. Insieme per un grande obiettivo sociale ed imprenditoriale”, è in programma giovedì 11 giugno dalle 15.30 alle 17.30 in diretta sulla pagina Facebook di Travelnostop.com.

Tra gli altri, è previsto l’intervento di Vittorio Messina, presidente di Assoturismo Confesercenti.

“La pandemia di coronavirus scoppiata quest’anno – spiegano gli organizzatori dell’evento – ha lasciato il segno non solo per l’emergenza sanitaria che tanti lutti ha generato, ma anche per la conseguente crisi economica che ha evidenziato la fragilità di ogni soggetto rendendoci tutti, seppur temporaneamente e a diverso titolo, inabili ma con una maggiore consapevolezza verso il mondo della disabilità o dei bisogni speciali. Un fenomeno rilevante, basti pensare che sono 127 milioni le persone con “Access Needs” in Europa, di cui 10 milioni in Italia. Un numero significativo e di rilievo anche per il mercato turistico che potenzialmente si raddoppia, visto che si tratta di turisti che non viaggiano da soli ma con parenti, amici e compagni di viaggio. Inoltre, sono turisti che fanno ogni anno più di una vacanza di oltre 10 giorni”.