Parma: workshop “Donne e franchising: l’impresa possibile”

workshop_27112014_parma_logoLa Federazione Italiana Franchising-Confesercenti e Confesercenti Parma, organizzano un Franchising Day che si terrà giovedì 27 novembre presso l’Auditorium Academia Barilla a Parma in Largo Calamandrei 3 A.
L’appuntamento di Parma, dal titolo “Donne e franchising: l’impresa possibile”, sarà un evento all’insegna della promozione dell’imprenditoria femminile grazie alla formula del franchising con l’obiettivo di garantire l’opportunità di incontro fra franchisor e potenziali donne franchisee.
Se da una parte si approfondirà la formula del franchising, inteso come settore di potenziale sviluppo per l’affermazione e crescita delle imprese al femminile, dall’altra si fornirà informazione sui servizi di assistenza per l’avvio dell’attività e sugli strumenti di accesso al credito.
Il franchising sta acquisendo anche nel nostro Paese la dimensione ed il valore di un vero e proprio sistema capace di soddisfare le esigenze dei consumatori e di offrire agli operatori serie prospettive di successo.
Negli ultimi anni il settore ha prodotto una espansione di notevoli dimensioni, confermando una caratteristica originale: lo sviluppo non ha riguardato solo le grandi catene, ma anche quelle minori, che hanno acquisito capacità di intervenire su articolazioni sempre più vaste e complete di segmenti di mercato.
Il Franchising Day si inquadra perfettamente in questa strategia e vuol essere l’elemento di comunicazione più efficace e concreto che mettiamo a disposizione degli operatori. Infatti, i Franchising Day sono gli appuntamenti che la Federfranchising -Confesercenti organizza dal 27 ottobre del 1999 per la promozione del franchising.

Programma

ore 14.30 – Welcome coffee e registrazione partecipanti

ore 15.00 – Apertura dei lavori
Gianluigi Zenti
Direttore Academia Barilla

Corrado Testa
Presidente Confesercenti Parma

ore 15.10 – Presentazione Comitato Impresa Donna Confesercenti Parma
Francesca Chittolini
Vice Presidente Confesercenti Parma

ore 15.30 – Franchising: il percorso di affiliazione
Nicola Dambelli e Massimo Vergassola
Staff formativo Federfranchising

ore 16.00 – Tavola rotonda “Donne e franchising: l’impresa possibile”

Intervengono:
Patrizia De Luise
Presidente Nazionale Federfranchising e Impresa Donna Confesercenti

Giordana Olivieri
Ufficio Studi Camera di Commercio di Parma

Antonio Fossati
Presidente RDS&Company

Claudia Torrisi
Country Manager Kids & Us Italy srl

Erico Verderi
Segretario Generale di Banca Monte Parma

Modera:
Francesca Strozzi
Giornalista

ore 17.30 – Fine lavori

Nell’ambito dell’iniziativa, Confesercenti Parma e Federfranchising saranno a disposizione delle donne in impresa per informare sui servizi confederali. Le donne interessate ad avviare un’impresa con la formula del franchising potranno sollecitare informazione sulle aziende franchisor interessate ad aprire punti vendita nella provincia di Parma.
Per motivi organizzativi è gradita la registrazione contattando la segreteria organizzativa a:
Telefono: 0521 382611 oppure inviando un e-mail a:
[email protected]

Si ringrazia per il sostegno:
Banca Monte Parma
Academia Barilla
LavoroeFormazione
Salone del Franchising di Milano

La partecipazione è gratuita.

Scarica il Programma Invito

 

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali