Parma: workshop “Donne e franchising: l’impresa possibile”

workshop_27112014_parma_logoLa Federazione Italiana Franchising-Confesercenti e Confesercenti Parma, organizzano un Franchising Day che si terrà giovedì 27 novembre presso l’Auditorium Academia Barilla a Parma in Largo Calamandrei 3 A.
L’appuntamento di Parma, dal titolo “Donne e franchising: l’impresa possibile”, sarà un evento all’insegna della promozione dell’imprenditoria femminile grazie alla formula del franchising con l’obiettivo di garantire l’opportunità di incontro fra franchisor e potenziali donne franchisee.
Se da una parte si approfondirà la formula del franchising, inteso come settore di potenziale sviluppo per l’affermazione e crescita delle imprese al femminile, dall’altra si fornirà informazione sui servizi di assistenza per l’avvio dell’attività e sugli strumenti di accesso al credito.
Il franchising sta acquisendo anche nel nostro Paese la dimensione ed il valore di un vero e proprio sistema capace di soddisfare le esigenze dei consumatori e di offrire agli operatori serie prospettive di successo.
Negli ultimi anni il settore ha prodotto una espansione di notevoli dimensioni, confermando una caratteristica originale: lo sviluppo non ha riguardato solo le grandi catene, ma anche quelle minori, che hanno acquisito capacità di intervenire su articolazioni sempre più vaste e complete di segmenti di mercato.
Il Franchising Day si inquadra perfettamente in questa strategia e vuol essere l’elemento di comunicazione più efficace e concreto che mettiamo a disposizione degli operatori. Infatti, i Franchising Day sono gli appuntamenti che la Federfranchising -Confesercenti organizza dal 27 ottobre del 1999 per la promozione del franchising.

ore 14.30 – Welcome coffee e registrazione partecipanti

ore 15.00 – Apertura dei lavori
Gianluigi Zenti
Direttore Academia Barilla

Corrado Testa
Presidente Confesercenti Parma

ore 15.10 – Presentazione Comitato Impresa Donna Confesercenti Parma
Francesca Chittolini
Vice Presidente Confesercenti Parma

ore 15.30 – Franchising: il percorso di affiliazione
Nicola Dambelli e Massimo Vergassola
Staff formativo Federfranchising

ore 16.00 – Tavola rotonda “Donne e franchising: l’impresa possibile”

Intervengono:
Patrizia De Luise
Presidente Nazionale Federfranchising e Impresa Donna Confesercenti

Giordana Olivieri
Ufficio Studi Camera di Commercio di Parma

Antonio Fossati
Presidente RDS&Company

Claudia Torrisi
Country Manager Kids & Us Italy srl

Erico Verderi
Segretario Generale di Banca Monte Parma

Modera:
Francesca Strozzi
Giornalista

ore 17.30 – Fine lavori

Nell’ambito dell’iniziativa, Confesercenti Parma e Federfranchising saranno a disposizione delle donne in impresa per informare sui servizi confederali. Le donne interessate ad avviare un’impresa con la formula del franchising potranno sollecitare informazione sulle aziende franchisor interessate ad aprire punti vendita nella provincia di Parma.
Per motivi organizzativi è gradita la registrazione contattando la segreteria organizzativa a:
Telefono: 0521 382611 oppure inviando un e-mail a:

Si ringrazia per il sostegno:
Banca Monte Parma
Academia Barilla
LavoroeFormazione
Salone del Franchising di Milano

La partecipazione è gratuita.

Scarica il Programma Invito