Pmi, Anasfim aderisce a Confesercenti. Rappresentanza si allarga alle imprese del marketing operativo

impresedigitali

 

Anasfim, l’Associazione Nazionale Aziende Servizi di Field Marketing, aderisce a Confesercenti. L’intesa – che allarga i settori di rappresentanza Confesercenti anche alle imprese del marketing operativo – è stata raggiunta ieri. Anasfim conta tra i suoi associati le più importanti imprese del settore, oltre 60 aziende che rappresentano per fatturato la maggior parte del mercato di riferimento e che sono responsabili dell’occupazione di circa 25mila dipendenti.

“Siamo più che lieti di accogliere Anasfim all’interno della Confederazione”, commenta il Segretario Generale di Confesercenti Mauro Bussoni. “Il marketing operativo ricopre un ruolo chiave non solo nella distribuzione, in particolare nei confronti della grandi imprese, ma è importante per tutto il commercio. La parte operativa del marketing si preoccupa infatti materialmente di decidere come impostare la propria organizzazione e quella della attività commerciale, gestendo il marketing dal punto di vista del prodotto, del prezzo, della distribuzione e della comunicazione. L’intesa raggiunta con l’associazione sarà presto seguita da protocolli operativi e accordi tra le due parti per potenziare la rappresentanza anche in questo settore”.

“L’Anasfim – prosegue Bussoni – ha avuto inoltre in questi ultimi anni anche un significativo ruolo in materia di relazioni sindacali di settore con la sottoscrizione di importanti ed innovative intese per questo riteniamo che rappresenti per Confesercenti un valore aggiunto anche sul fronte del rinnovo del contratto del Terziario e del nostro sistema di bilateralità e welfare contrattuale”.

“Negli ultimi anni – spiega infatti Anasfim – la nostra Associazione ha intrapreso un’importante percorso volto a sintonizzare, di concerto con le organizzazioni sindacali, gli istituti disponibili con le esigenze di una non trascurabile nicchia del mondo del lavoro, garantendo al contempo una piena tutela dei propri lavoratori, delle aziende della distribuzione moderna e dell’industria di marca. Nell’attuale clima sociale ed economico, l’Associazione ha riconosciuto in Confesercenti un partner essenziale per consolidare e raffinare gli accordi raggiunti e permettere un pieno riconoscimento di particolari professionalità che rappresentano le pietre d’angolo del marketing operativo. Ringraziamo quindi Mauro Bussoni per l’attenzione e l’apertura a noi dimostrata offendo ad ANASFiM una, per noi importantissima, posizione di rappresentanza all’interno di Confesercenti”.

 

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali