PMI: nasce Confesercenti Immagine e Benessere, presidente Sebastiano Liso

Filiberto Figliolini è stato nominato Responsabile degli Acconciatori, Chiara Pengo Responsabile del settore estetica e Roberto Ciasca Responsabile dei Make Up Artist

Dare voce alle oltre 180mila imprese che operano nel settore dello stile e del wellness, dagli acconciatori ai make up artist, passando per gli specialisti dell’estetica e dei servizi per il benessere della persona. È questo l’obiettivo di Confesercenti Immagine e Benessere, il nuovo soggetto costituito oggi da Confesercenti per dare rappresentanza e servizi agli operatori di un settore tra i più dinamici dell’economia italiana, che garantisce occupazione a circa 420mila addetti.

A guidare la nuova associazione nella veste di Presidente nazionale sarà Sebastiano Liso, già Presidente di Assoacconciatori Milano. Liso, 47 anni, ha fondato e guida con successo la catena di saloni ‘L’Italiano’, coniugando qualità ed eccellenza per offrire un servizio, svolto da professionisti del settore, che si rivolge a uomini, donne e bambini. Una formula di successo che ha portato “L’Italiano” ad aprire 8 Saloni e dare lavoro a circa 80 dipendenti.

“I dati economici del settore – ha sottolineato Sebastiano Liso – ci mostrano la fotografia di un comparto relativamente in salute che vede crescere, anche se a tassi contenuti, imprese, fatturati e occupati. Tuttavia restano numerosi ostacoli da affrontare, in particolare l’eccesso di fisco, la burocrazia, la concorrenza low-cost, l’abusivismo, la tutela del cliente e la formazione professionale: saranno queste le tematiche al centro del lavoro della neonata Confesercenti Immagine e Benessere”.

L’assemblea costitutiva di Confesercenti Immagine e Benessere, riunita oggi a Roma, ha inoltre dato mandato all’imprenditore Filiberto Figliolini, di Confesercenti Avezzano, di ricoprire il ruolo di Responsabile degli Acconciatori, e a Chiara Pengo, di Confesercenti Milano, la responsabilità del settore estetica. A completare i vertici, come Responsabile dei Make Up Artist, nominato invece Roberto Ciasca, in arte Robin, tra i più noti operatori del settore in Italia e a livello internazionale.

A Ciasca è stato inoltre conferito dalla Presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise il Premio “Imprese nella storia”, prestigioso riconoscimento per l’eccellenza raggiunta da Ciasca nella sua attività e per essere ambasciatore dello stile e del saper fare delle imprese italiane nel mondo.

Le foto della giornata.

 

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email