Faib Autostrade, convocata l’Assemblea dei gestori del centro nord

Mercoledì 28 Novembre a Torino  Assemblea dei gestori centro nord

 

 

E’ stata convocata l’ Assemblea dei gestori autostradali Faib del cento nord per 28 novembre pv alle ore 10,00 c/o la sede Confesercenti di Torino corso Principe Eugenio ,7 per discutere dello stato delle relazioni sindacali con le compagnie operanti sul segmento e delle iniziative da intraprendere per sollecitare la negoziazione dei rinnovi contrattuali e l’apertura dei tavoli verso gli operatori/retisti operanti in autostrada fuori dal quadro normativo di settore e dunque in dumping contrattuale.

L’Assemblea farà il punto sulle lettere di superamento del prezzo massimo giunte ai gestori da parte di alcune compagnie e metterà nero su bianco le risposte e le iniziative da varare a contrasto delle stesse.

All’ordine del giorno la discussione sull’applicazione del contratto di commissione in autostrada che sebbene tipizzato dalle parti- relativamente al primo livello- ancora non è stato depositato al Mise e necessita di una condivisione al secondo livello. Rientra in questa discussione lo stato del confronto in atto con Q8 dove devono essere chiariti ancora alcuni aspetti

 La riunione farà un focus sulla fattura elettronica, sulle iniziative della Federazione e sul come si stanno approcciando alla gestione della stessa le compagnie petrolifere.

Nel corso dell’incontro, il Presidente Lucchesi svolgerà anche il resoconto dell’Assemblea organizzativa Faib dello scorso 23 ottobre a Roma

 

 

Condividi