Professioni dell’estetica e del wellness, Saltamartini incontra i rappresentanti di Confesercenti Immagine e Benessere

Al centro dell’incontro con la Presidente della Commissione Attività Produttive della Camera la proposta di legge per il riordino del settore, dalla formazione nazionale all’istituzione della figura professionale del Make-Up Artist

La Presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, onorevole Barbara Saltamartini, ha ricevuto i rappresentati di Confesercenti Immagine e Benessere, l’associazione Confesercenti che riunisce le imprese che operano nel settore dello stile e del wellness, dagli acconciatori ai Make-Up Artist, passando per gli specialisti dell’estetica, dell’onicotecnologia e dei servizi per il benessere della persona. Nella delegazione di Immagine e Benessere, il Presidente dell’associazione Sebastiano Liso, il Responsabile dell’area Acconciatori Filiberto Figliolini e il Responsabile Make-Up Artist Roberto Ciasca, insieme alla Coordinatrice nazionale Pina Parnofiello.

Al centro dell’incontro la proposta di legge per il riordino del settore. “Una proposta – ha sottolineato il Presidente Liso – che accogliamo positivamente, perché riteniamo sia un passo avanti concreto nel necessario contrasto all’abusivismo, ormai una piaga dilagante nel settore”. Tra le aree di possibile miglioramento dell’intervento normativo suggerite dagli imprenditori, la necessità di una formazione omogenea sul territorio nazionale, così come una migliore definizione delle figure professionali, a partire da quella del Make-up Artist, attualmente non prevista in Italia.

La Presidente Saltamartini ha ascoltato con interesse ed apertura le istanze presentate dagli imprenditori Confesercenti, impegnandosi ad approfondire i temi sollevati nel corso dell’incontro e a valutare le proposte emendative che verranno messe a punto dall’associazione.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email