Pubblicità: successo per il webinar di Federpubblicità Confesercenti con Tik Tok

Dopo un anno positivo, il 2022 si apre con molte incognite

Grande successo di pubblico per “Pubblicità sempre più omnicanale”, il titolo del webinar organizzato da Federpubblicità, l’associazione delle agenzie di comunicazione di Confesercenti, che ha scelto di fare il punto con professionisti e imprese del settore sulle nuove strategie pubblicitarie.

Primo appuntamento a livello nazionale della nuova presidenza che, mettendo in luce quanto la pubblicità digitale sia diventata fondamentale, tanto da raccogliere la maggior quota di investimenti in Italia, ha evidenziato il ruolo di un social network emergente quale Tik Tok.

All’evento hanno preso parte Ermanno Anselmi, direttore di Federpubblicità, Claudio Varetto, presidente di Federpubblicità, Francesco Balacco e Daniela Rodriguez, account manager e sales strategist di Tik Tok Southern Europe, Raffaele Pastore, direttore generale UPA Utenti Pubblicità Associati, e Antonietta Majoli, dell’Ufficio Legislativo Confesercenti.

“Dopo un anno – spiega Varetto – in cui si è registrata una crescita degli investimenti, sia rispetto al 2020 che al 2019, questo 2022 si è aperto con molte ombre, ampliate ora anche dall’incertezza causata dalla guerra, che rende prudenti le imprese investitrici. Le nostre aziende, prevalentemente agenzie di comunicazione di piccola e media grandezza, sembrano mantenere comunque una loro quota di mercato, anche perché comunque flessibili e aperte all’interno di un settore in cui cambiano velocemente le tecnologie e i ruoli stessi dei consulenti. Il web è un canale sempre più privilegiato per la pubblicità, anche per quella locale su cui vanno quasi metà degli investimenti del digital advertising; abbiamo quindi scelto di riunire attorno a un tavolo virtuale diversi professionisti e tecnici del settore per offrire un aggiornamento professionale sullo scenario attuale e sulle nuove tendenze della comunicazione d’impresa”.

“Ringrazio i nostri relatori – conclude Varetto – che hanno dato uno spaccato esaustivo e qualificato del comparto e moltissime informazioni che penso saranno utili agli operatori. La speranza è che la tendenza con cui si è aperto l’anno si possa invertire: in ogni caso appuntamenti come questo possono essere davvero validi per chi fa il nostro mestiere, anche per affrontare periodi complessi come quello che stiamo vivendo ovvero, per dirla come Philip Kotler, ‘L’Era della Turbolenza”.

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali