In allegato le tabelle relative ai periodi delle vendite di fine stagione risultanti dai provvedimenti adottati in materia dalle Regioni e dai Comuni.
Si conferma al riguardo che le Regioni stesse, nel dar seguito all’accordo siglato in sede di Conferenza con le Province Autonome il 24 marzo 2011, hanno uniformato sulla maggior parte del territorio nazionale la data di inizio dei prossimi saldi invernali al 4 gennaio 2014 (primo giorno feriale antecedente l’Epifania).
E’ fatta eccezione per la Regione Sardegna, ove le vendite di fine stagione hanno avuto inizio il 6 dicembre u.s. nelle aree territoriali colpite dalle recenti calamità naturali.
Si ricorda altresì che alcune recenti delibere di Giunta Regionale (ad es. in Emilia-Romagna) hanno abolito l’onere per gli esercenti il commercio di comunicare ai rispettivi Comuni la data di inizio e la durata dei saldi di fine stagione.
Si ribadisce infine per varie discipline regionali il divieto di effettuare vendite promozionali nel periodo antecedente l’inizio dei saldi.

Leggi la Tabella dei saldi Regione per Regione

Leggi la Tabella dei saldi nelle principali Città italiane

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email