Sebastiano Liso, presidente di Confesercenti Immagine e Benessere, intervistato da Il Giornale

“La vera necessità è il reddito di formazione. Un contributo che permetta agli imprenditori di poter formare i ragazzi da zero”

Il Giornale ha intervistato Sebastiano Liso, presidente di Confesercenti Immagine e Benessere, un settore ‘in salute’.

In Italia il settore che riguarda i servizi dei parrucchieri e di altri trattamenti estetici è in continua crescita. A testimoniarlo sono i dati riportati dal presidente di Confesercenti Milano-Lodi-Monza Brianza, Andrea Painini: “Negli ultimi quattro anni, tra il 2012 e il 2016 il numero di imprese che investono in questo settore è cresciuto dell’1,9 per cento facendo registrare un incremento solo nel 2016 dell’1,8 per cento rispetto al 2015”.

Dati che parlano chiaro: le imperse che investono sui trattamenti estetici e sulla parruccheria aumentano il loro volume di affari in contesto economico attraversato dalla crisi. E a testimoniare questo “vento in poppa” per il settore è anche il neo presidente dell’Associazione nazionale immagine e benessereSebastiano Liso. Da anni impegnato in prima linea da imprenditore con la catena “L’Italiano” (otto punti vendita a Milano e 70 dipendenti), Liso adesso accende i fari su un problema occupazionale che potrebbe colpire questo settore, soprattutto al Nord…

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email