Sebastiano Liso, presidente di Confesercenti Immagine e Benessere, intervistato da Il Giornale

“La vera necessità è il reddito di formazione. Un contributo che permetta agli imprenditori di poter formare i ragazzi da zero”

Il Giornale ha intervistato Sebastiano Liso, presidente di Confesercenti Immagine e Benessere, un settore ‘in salute’.

In Italia il settore che riguarda i servizi dei parrucchieri e di altri trattamenti estetici è in continua crescita. A testimoniarlo sono i dati riportati dal presidente di Confesercenti Milano-Lodi-Monza Brianza, Andrea Painini: “Negli ultimi quattro anni, tra il 2012 e il 2016 il numero di imprese che investono in questo settore è cresciuto dell’1,9 per cento facendo registrare un incremento solo nel 2016 dell’1,8 per cento rispetto al 2015”.

Dati che parlano chiaro: le imperse che investono sui trattamenti estetici e sulla parruccheria aumentano il loro volume di affari in contesto economico attraversato dalla crisi. E a testimoniare questo “vento in poppa” per il settore è anche il neo presidente dell’Associazione nazionale immagine e benessereSebastiano Liso. Da anni impegnato in prima linea da imprenditore con la catena “L’Italiano” (otto punti vendita a Milano e 70 dipendenti), Liso adesso accende i fari su un problema occupazionale che potrebbe colpire questo settore, soprattutto al Nord…

Condividi